Difendersi E’ Possibile

Bene! Sei entrato nel sito e così facendo hai dimostrato a tutti che sei un leone e non uno struzzo! Hai dimostrato che sei interessato ad imparare a prenderti cura di te stesso e dei tuoi cari.

Ma le buone intenzioni da sole non bastano. E’ necessario darsi da fare ed ora vedremo in che modo.

Per un attimo immagina che sia possibile per te imparare a vivere sicuro e a proteggere te stesso e le persone a cui tieni davvero. Immagina la sicurezza che proveresti e quella esaltante sensazione di poterti occupare di coloro che si fidano di te

E’ bello, vero? La buona notizia è che DIFENDERSI E’ DAVVERO POSSIBILE E CHIUNQUE PUO’ IMPARARE A FARLO!

Certo non ha niente a che fare con dare la cera e togliere la cera o con la maggior parte dei corsi di difesa personale che offre il mercato. In realtà imparare a difendersi, come imparare qualsiasi altra abilità, è questione di formazione e per affrontare con successo il problema della violenza è necessario sviluppare diverse competenze:

    1. Riconoscere i differenti tipi di violenza.
    2. Conoscere la psicologia basilare dell’aggressore.
    3. Evitare i pericoli.
    4. Gestire il rischio di violenza.
    5. Affrontare la violenza con sistemi efficaci.
    6. Gestire la fase di post aggressione (denuncia, testimoni, conseguenze legali, primo soccorso, Sindrome da Stress Post Traumatico…).   

Come vedi l’apprendere centinaia di tecniche fantasiose dai nomi esotici o impiegare anni per ottenere la cintura nera non fa parte del programma! 

Per soddisfare queste esigenze anni fa abbiamo creato un apposito corso di formazione, chiamato Urban Survival che, grazie ad un programma innovativo, a metodologie didattiche all’avanguardia e ad un’equipe di personale specializzato, fornisce in tempi ragionevolmente brevi tutte le abilità necessarie per vivere sicuri. Nel corso degli anni, anche grazie alle nostra scelta di tenere il costo dei nostri corsi molto basso, nonostante l’altissima qualità, abbiamo collaborato on tantissime persone, istituzioni e associazioni testando e perfezionando sempre più il nostro programma.